Marmi Nota S.n.c


Vai ai contenuti

Magnetti Spa

ARREDO GIARDINO > AUTOBLOCCANTI

La Marmi Nota Snc è rivenditore autorizzato MAGNETTI Spa - Sistemi per pavimentazioni. La Magnetti Pavimentazioni, specializzata nella produzione di pavimentazioni in calcestruzzo, è in grado di proporre soluzioni innovative alle più diverse esigenze tecniche ed estetiche degli spazi esterni: masselli autobloccanti, piastre dalle soluzioni raffinate, cordoli capaci di sopportare la carrabilità più pesante, pur presentandosi quali veri e propri complementi di arredo urbano, muri di contenimento terra, elementi modulari dalla grande versatilità.

I masselli vengono realizzati secondo diversi impasti che determinano non solo l'aspetto della pavimentazione ma anche la resistenza e le differenti destinazioni d'uso del massello stesso. E' possibile infatti scegliere fra sei differenti linee di prodotto, che si sviluppano in numerose tipologie, tutte caratterizzate da un' elevata valenza tecnica di resistenza all'abrasione, ottenuta con l'uso di inerti specifici : il risultato è una gamma completa che comprende :

KROMAX - Modulo 7,5 Modulo 10,5 - Modulo 12 Risultato della più avanzata ricerca della Magnetti Pavimentazioni che ha utilizzato inerti naturali, quali polveri e granulati di marmo, granito e altre rocce, la cui colorazione spontanea rende assolutamente marginale l'uso di coloranti artificiali. Il suo impasto, sapientemente miscelato, restituisce un elevato valore estetico che rimane inalterato nel tempo.
TECNO - La prevalente presenza di quarzo conferisce allo strato di finitura una maggiore resistenza all'usura, mantiene nel tempo la superficie antisdrucciolo e garantisce una migliore luminosità alle tonalità cromatiche.
CLASSIC - Prodotti valorizzati da uno strato di finitura ottenuto con inerti di sabbie fini che consente di raggiungere una resistenza all'abrasione di livello medio.
BASIC - Prodotti ad impasto unico che, pur nell'essenzialità estetica, mantiene tutti i vantaggi funzionali del massello autobloccante.
DRENANTI - Si caratterizzano per la capacità di favorire il drenaggio delle acque meteoriche.
SPECIALI - Studiati per impieghi in situazioni particolari legati all'utilizzo in ambito stradale.

Tutti i masselli Magnetti hanno una superficie d'usura di alta qualità. In particolare Kromax e Tecno nascono dalla esigenza di unire alle ottime qualità tecniche del quarzo le straordinarie possibilità espressive e di resistenza garantite da un'accurata miscela di graniti, porfidi, basalti ecc. legati da cementi ad alta resistenza. Si aprono così infinite possibilità espressive, non solo per combianre tra loro le tipologie di masselli, ma anche elementi con lavorazioni sullo strato di usura (finiture) diverse che possono essere LISCIA ROCCIA ANTICA RISALTATA.


FINITURA ANTICAFINITURA LISCIAFINITURA RISALTATAFINITURA ROCCIA

FINITURA LISCIA
Strato di finitura che non subisce particolari lavorazioni superficiali, ottenuto da un conglomerato che impiega speciali inerti a base di quarzo e graniti, con il risultato di un'elevata resistenza all'abrasione.

FINITURA ROCCIA
Si ottiene grazie al procedimento di sabbiatura, che mette in luce la ricchezza cromatica delle pietre utilizzate nell'impasto.Tale lavorazione garantisce una superficie compatta, naturale, antiusura, anticaduta e antigraffio.

FINITURA ANTICA
Ottenuta da particolari lavorazioni antichizzanti, caratterizza i masselli con spigoli arrotondati e forme irregolari. Ha trovato largo consenso tra i progettisti che si occupano di restauro, conservazione e ristrutturazione di aree di pregio architettonico.L'abbinamento con la pietra naturale a vista lo rende un materialedifficinmente sostituibile.

FINITURA RISALTATA
E' una finitura ottenuta attraverso un procedimento innovativo, che consente di valorizzare esteticamente le superfici, eliminando la leggera patina superficiale di cemento mettendo quindi a vista l'inerte pregiato dello strato di usura. Anche questa finitura garantisce, come quella roccia, una superficie antisdrucciolo.



Aggiornato al 15/10/2011 | marmi.nota@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu